Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Azure Day 2012 @Microsoft - 10 Ottobre 2012

:

Quick Launch

 

 Content Editor

 
 

 Sponsored by

 

Microsoft Italia



Home
 

 Windows Azure Day 2012 - Un evento Dev+ITPro a cura della community DotNetLombardia

 
September 18
Location

Microsoft Italia

Via Lombradia 2/A – 20068 Peschiera Borromeo

Ore ​9.00 del 10 Ottobre 2012

 

 

September 18
Agenda definitiva

09:00 Benvenuto e registrazione  
09:30 Keynote Si presenteranno le novità della piattaforma Azure dopo l'introduzione di numerosi nuovi servizi avvenuta prima dell'estate.
  ITPRO (a cura di Francesco Valerio Buccoli e Renato Francesco Giorgini)
10:30 IaaS in questa sessione vedremo le funzionalità di Infrastracture as a Service offerte da Windows Azure, dalle Virtual Machine alle funzionalità di Networking e VPN che permettono di spostare le nostre VM nel cloud e integrarle nell'ambiente di lavoro estendendo o ridondando la nostra attuale infrastruttura. 
12:00 App Controller tra il sogno di liberarsi dell'hardware e la rassicurante scelta di tenere i propri servizi e dati "in casa" è emersa come scelta migliore la soluzione ibrida d'integrazione tra Private Cloud e Public Cloud. App Controller è la soluzione per gestire macchine virtuali e servizi attraverso queste due realtà cercando di ottenere il meglio da entrambe.
13:00 Pranzo offerto  
14:00 Sicurezza (e fiducia) nel Cloud in una sessione/discussione il più interattiva possibile cercheremo di dipanare tutte le perplessità che naturalmente emergono quando si decide di spostare un servizio al di fuori della nostra rete ordinaria. Spesso ci si illude, talvolta si pongono come problemi nuovi delle falle che già esistono,  talvolta si rimane sorpresi su quali siano i veni anelli deboli della catena.
  DEV (a cura di Roberto Freato, Antonio Esposito e Vito Flavio Lorusso)
10:30 Cloud Services & Web Sites dopo la riorganizzazione del naming dei servizi Azure, vedremo effettivamente cosa si è evoluto e in che termini. Analizzeremo l'offerta PaaS di Azure che consiste, appunto, nei Cloud Services e nei neo-nati Windows Azure Web Sites. 
12:00 ACS, Messaging & Cache Azure Appfabric da la possibilità di realizzare servizi ibridi cloud-privati e servizi parzialmente connessi perfetti per smartphone e tablet con connettività mobile, come anche la possibilità di integrare una cache distribuita lato server e gestire la sicurezza in maniera federata e quindi esternalizzata dai nostri sistemi.
13:00 Pranzo offerto  
14:00 Storage & SQL A concludere l'offerta PaaS di Azure, arriva il mondo dello storage con i già rodati servizi di Tables, Queues e Blobs. SQL Database si è evoluto nei modelli di billing e in questa sessione analizzeremo qualche best-practice da adoperare per utilizzarli al meglio.
15:00 Scenari e Pricing è necessaria una visione d'insieme talvolta per capire come le aziende debbano utilizzare un mash-up dei servizi cloud offerti da un provider. Questa visione d'insieme è poi la stessa che, se applicata, permette di sfruttare al meglio il cloud e ridurre i costi ove possibile. In questa sessione Vito, un evangelist di Microsoft, tratterà questo tema fondamentale, con chiari riferimenti al pricing.
16:30 Ask the experts - Q&A In questo Q&A saremo tutti a disposizione per le domande in modo da cercare di lasciarvi il più ampio know-how possibile e risolvere eventuali dubbi.
17:30 Premi e saluti  
18:30 Chiusura lavori  
 

September 12
Gli speakers

​Abbiamo il piacere di avere con noi:

Abbiamo la fortuna di essere tutti speaker con esperienza diretta su soluzioni su Azure e saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

 

September 12
Agenda (semi)Definitiva

 
09:00 Benvenuto e registrazione
09:30 Keynote
Developers IT Professionals
10:30 Cloud Services & Web Sites IaaS
12:00 ACS, Messaging & Cache App Controller
13:00 Pranzo Pranzo
14:00 Storage & SQL Sicurezza (e fiducia) nel Cloud
15:00 Scenari & Pricing
16:30 Ask the experts - Q&A
17:30 Premi e saluti
18:30 Chiusura lavori
 

 

August 21
Agenda provvisoria dell'evento
 
09:00 Benvenuto e registrazione
09:30 Keynote
Developers IT Professionals
10:30 Cloud Services & Web Sites IaaS
12:00 ACS, Messaging & Cache Windows Azure Active Directory
13:00 Pranzo Pranzo
14:00 Storage & SQL App Controller
15:00 Full application Stack Sicurezza (e fiducia) nel Cloud
16:30 Case Study
17:30 Premi e saluti
18:30 Chiusura lavori
 
 

 DotNetLombardia

 
About this blog